lunedì 11 settembre 2017

Kim Jong-un è in fibrillazione



Il Dittatore della Korea del Nord, Kim Jong-un, in questo periodo persegue spasmodicamente il suo obiettivo di primo attore mondiale attraverso la realizzazione di missili sempre più micidiali con la minaccia di farli scoppiare sulla testa degli abitanti di mezzo mondo.

TN


Kim Jong-un è nato a Pyongyang, Korea del Nord, l’8 gennaio 1984 (ora n.c.).

Transiti


I suoi transiti, per questo periodo, mettono in evidenza Urano in opposizione a Marte natale, aspetto iniziato già alla metà di luglio e confermatosi il 20 agosto. Questo passaggio durerà fino al 22 ottobre. Contemporaneamente è presente un aspetto di quadratura tra Nettuno e Urano natale che durerà fino a marzo del prossimo anno.

Il coinvolgimento di due pianeti importanti per il capricorniano Kim Jong-un come Urano e Marte, in aspetti negativi, ci parla di un momento conflittuale, di tendenze radicali e di volontà distruttrice in un periodo in cui se vengono prese iniziative precipitose possono scaturirne seri danni dovuti a confusione (Nettuno).

Tutto questo in attesa del prossimo transito di Urano in opposizione a Plutone natale, aspetto che si realizzerà tra la fine di maggio e i primi di giugno del prossimo anno, vero brodo di coltura che farà risvegliare in senso aggressivo i peggiori istinti.

2 commenti:

Antonella ha detto...

Buongiorno,
stavo studiando tramite la lettura del libro il calcolo della Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita ma non riesco ad arrivare alla formula tramite pc...ovvero sapendo l'ora di R.T.S.n conoscendo il mio tempo siderale di nascita e utilizzando il tempo siderale del giorno della R.S.
come faccio a fare il calcolo di domificazione a ritroso?

Grazie

Antonella

Alessandro Angeletti ha detto...

Buongiorno Antonella,
il calcolo della R.T.S.N. (Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita), come ho scritto nel libro, non può essere ottenuto in automatico con un software astrologico. E’ necessario, pertanto, calcolare manualmente, con il procedimento a ritroso, l’ora di orologio che corrisponde al tempo siderale di nascita, (per il giorno della Rivoluzione Natale e per il luogo se è lo stesso della R.S.), e, successivamente, inserirla nel pc per la realizzazione del grafico. Il procedimento è descritto su questo blog all’indirizzo https://langolodellastrologia.blogspot.it/2009/10/costruire-la-carta-di-rivoluzione-del_04.html

In alternativa (è più esatto, non si corre il rischio di fare errori, ed è più veloce, una volta presa la mano), si può utilizzare la capacità specifica di un software astrologico, che però non tutti hanno. Io utilizzo da sempre Astrolog 32, un software che si scarica da Internet gratuitamente e che permette di realizzare il procedimento che ho descritto in un post di questo blog all’indirizzo https://langolodellastrologia.blogspot.it/2011/05/ulteriori-chiarimenti-sullutilizzo-del.html
Se ci sono problemi, sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un cordiale saluto