domenica 13 novembre 2011

Berlusconi si è dimesso

(foto Alessio85)

Un lungo periodo delle nostre istituzioni repubblicane è giunto al termine. Berlusconi alle ore 21:40 del 12 novembre si è recato al Quirinale dal Capo dello Stato che ha annunciato le dimissioni del Premier.

TN

Silvio Berlusconi è nato a Milano il 29 settembre 1936 alle 5:40 (*). La Rivoluzione Natale è per Roma il 29 settembre 2011.
(*) Adotto, qui, quest'ora di nascita riportata da molti database nazionali e internazionali, anche se si è molto discusso sulla sua esattezza.
L'interpretazione segue le regole dell'astrologia mondiale.

RS

La Rivoluzione Solare (R.S.) con Marte nella 9° casa di riv. (quella del pensiero politico) indica uno stato di crisi, di contrasto, che subisce uno stop decisivo e preciso con le istituzioni del Paese (Sole, Mercurio, Venere e Saturno) in 11° casa di riv. Questo in un anno caratterizzato da un indice di fine, trasformazione profonda, perdita di beni economici (ASC in 2° Rx – Plutone in 2° di riv.) del Paese in crisi di dissoluzione (Nettuno in 4° di riv.) e di pericolo per la sua piattaforma politica, per il sistema dell'istruzione, per il futuro dei giovani, della cultura (Urano in 5° casa di riv.).

PMRN

Nel Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.) è evidenziato un quadro negativo dato dall'ASC in 1° casa Rx e dall'ammasso di pianeti (Sole, Mercurio, Venere e Saturno) in 12° casa di riv. per la crisi del suo incarico di Capo del Governo (Marte in 10° di riv.) e la fine delle sue ambizioni di comunicazione (Plutone in 3° casa di riv.).

RTSN

Nella Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.) l'ammasso di pianeti (Sole, Mercurio, Venere e Saturno) in 1° di riv. indica un anno negativo caratterizzato dal contrasto con le istituzioni (Marte in 11° casa di riv.) in un Paese con forti preoccupazioni relative alla piattaforma politica, all'istruzione, ai giovani, alla cultura (Nettuno in 5° casa di riv.) e con la paura di dover affrontare una completa trasformazione, ristrutturazione, delle sue esigenze di vita fondamentali (Plutone in 4° casa di riv.).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! riguardo a Berlusconi, non e' tanto la rivoluzione solare che lo ha costretto a dimettersi, quanto il suo saturno in prima di transito che lo sta costringendo ad un cambiamento di vita "forzato" dal quale, dovresti saperlo, non ci si puo' sottrarre.
Saturno in prima rx di transito, ti colpisce la dove sei meno disposto a cedere, lasciando il segno. E se non accetti questo cambiamento, è anche peggio.
I segni di questa trasformazione lui ne ha avuti da diverso tempo. Solo che di regola, non si riesce mai a coglierli bene se non nel momento in cui ti accade qualcosa. A mio avviso, a lui deve accadere ancora dell'altro. Non potrà più ripresentarsi in politica. Saturno è quello che è. Ovunque transita.

Alessandro Angeletti ha detto...

Sono perfettamente d’accordo con te  sulle conseguenze negative di un transito di Saturno all’ASC Rx, anche per averlo provato direttamente.
Ma voglio sottolineare che, mentre un transito coinvolge un tempo più o meno lungo determinato dalla velocità del Pianeta transitante, la Rivoluzione annua (Solare o Natale che sia) fotografa un periodo limitato ad un solo anno ed all’avvenimento o agli avvenimenti che si realizzeranno in quel periodo.
Nell’esempio riportato sul blog vediamo nel corso di questa Rivoluzione Natale l’intercettazione della casa 11° di rivoluzione. Questa casa quando viene intercettata nel corso di una rivoluzione annua è una presenza significativa. Già Ciro Discepolo ne aveva sottolineato la sua gravità letale, se in un quadro di aspetti concomitanti fortemente negativi, che nel quadro della Rivoluzione Solare non appaiono.
Per quanto mi riguarda, molto modestamente, come ho sostenuto nel mio libro e in vari esempi riportati sul blog, l’11° di rivoluzione determina sempre un arresto, uno stop deciso nel proprio iter realizzativo con un cambio di direzione futura.
Si interrompe, insomma, muore, qualcosa che si sta realizzando e inizia qualcosa di nuovo.
Questo è quanto ci dà da vedere il grafico della Rivoluzione Solare, che unitamente all’interpretazione complessiva degli altri due grafici della Rivoluzione Natale, ci restituisce una informazione precisa convalidata dagli avvenimenti accaduti.
Un cordiale saluto