giovedì 23 agosto 2018

Il crollo del ponte Morandi di Genova

(by Michele Ferraris)


Il crollo del ponte Morandi di Genova era atteso come inevitabile.
Era una struttura creata negli anni '60, con tecniche ingegneristiche che si erano rivelate nel tempo, anche per altri casi simili, fallimentari. Proprio per questo, nel corso degli anni, il ponte era stato sottoposto a continue e costose opere di manutenzione.
Molte sono state le vittime.

TN

Il ponte Morandi era stato inaugurato a Genova il 4 settembre 1967 alle ore 18:00 (La Stampa). La Rivoluzione Natale è per il giorno 3 settembre 2017.
La Rivoluzione Natale si presenta decisamente negativa: stellium in 6^ casa di RS, ASC di rivoluzione in 1^ Rx di PMRN. Il tutto in un anno in cui si realizza un ribaltamento degli avvenimenti: Giove in 7^ di RS, Giove in 8^ e Sole in 7^ di PMRN e di RTSN.

RS

RS (Rivoluzione Natale). L'ASC di rivoluzione è in 2^ Rx, stellium di Mercurio-Marte e Sole in 6^, Plutone in 11^: ci sono problemi di “salute”, di buona conservazione del ponte, con una fine luttuosa delle cose.

PMRN

PMRN (Punto Medio di Rivoluzione Natale). Per il ponte (ASC riv. in 1^), è in arrivo una improvvisa grossa minaccia ( stellium di Mercurio-Marte e Sole in 7^ - Urano in 2^), in una fase di realizzazione difficile per la fine luttuosa delle cose (Saturno in 10^ e Plutone in 11^).

RTSN

RTSN (Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita). Qui è ribadita la grossa minaccia in arrivo (stellium di Mercurio-Marte e Sole più Venere in 7^) a causa di un improvviso incidente (Urano in 3^). Pericolo per una pesante prova luttuosa (Plutone in 12^ e Saturno in 11^).

Rilocazione Astrogeografica

La Rilocazione Astrogeografica. Al momento della nascita in questa località, la realizzazione degli obiettivi, per cui era stato costruito il ponte, era stata messa a dura prova per sopravvalutazione delle capacità ingegneristiche e estetiche dell'opera (Marte e Nettuno negativi al MC). Ne veniva, quindi, inibita la realizzazione (Saturno in semiquadrato con il Fondo Cielo), sconsigliata, quest'ultima, per instabilità (Urano trigono al Fondo Cielo).

Nessun commento: