giovedì 12 dicembre 2013

Nelson Mandela

(foto DEBRIS2008)


Un grande uomo che ha combattuto tutta la vita per la libertà e contro il razzismo ci ha lasciati.


Nelson Mandela era nato il 18 luglio 1918 a Mvezo alle ore 14:54.


TN


Il primo fatto che mise Nelson Mandela di fronte alla scelta di essere un uomo libero e di combattere nella sua vita per la libertà, avvenne nel 1941, quando ancora giovane, fu posto di fronte all’obbligo di sposare una ragazza scelta dal capo tribù.
Questo fatto lo pose di fronte ad un bivio: o sposare la ragazza andando contro il suo principio di libertà, o non sposarla mettendosi contro la famiglia e la tribù. Decise di scappare andando a vivere a Johannesburg.

Rilocazione Astrogeografica per Mvezo



La scelta di libertà effettuata, che gli farà vivere profondi cambiamenti nel corso della sua esistenza, è evidenziata, nella Rilocazione Astrogeografica per Mvezo, dal trigono di Plutone all’IC, mentre i difficili rapporti sociali e sentimentali sono rappresentati dalla congiunzione di Venere (N) al DS.

Diventato protagonista della lotta per l’abolizione dell’apartheid, fu arrestato, processato, accusato di sabotaggio e cospirazione e, condannato, subì il carcere per ventisette lunghi anni, trascorso in diverse prigioni.
Liberato, divenne il primo presidente di colore del Sud Africa, mettendo in atto la sua politica contro l’apartheid, rifiutando la vendetta ma perseguendo la riconciliazione nazionale e la democrazia.

Rilocazione Astrogeografica per Robben Island


Il grafico della Rilocazione Astrogeografica per Robben Island, dove trascorse la detenzione più pesante, ci mostra che i rapporti di Mandela con il suo popolo vengono affrontati con molta energia e creatività (Marte trigono al DS), mentre i contrasti, le inimicizie e gli incidenti di percorso, che ostacoleranno la realizzazione di Nelson, sono rappresentati da Marte in semiquadrato al MC. L’amore per la libertà sarà causa di trasferimenti improvvisi e separazioni brusche e impreviste (Urano congiunto all’IC).
Ma questi luoghi si riveleranno anche ottimi per costruire il proprio spazio vitale (Venere trigono all’IC) dove Mandela sarà favorito nelle sue potenzialità intellettuali (Mercurio trigono all’ASC) e riceverà in dono un temperamento riflessivo, ricco di buonsenso e dotato di controllo razionale delle proprie ambizioni (Saturno trigono all’ASC).




martedì 26 novembre 2013

Berlusconi…


Gli elementi salienti presenti nella Rivoluzione Natale di Berlusconi, per il periodo in corso, si stanno rivelando in tutta la loro prevedibilità astrologica: i contrasti e le divisioni in casa PDL con la rifondazione di Forza Italia, la decadenza da Senatore …

TN


Silvio Berlusconi è nato a Milano il 29 settembre 1936 alle ore 6:30. La Rivoluzione Natale, di cui si dà una lettura di astrologia mondiale, è per il 28 settembre 2013 ad Arcore.

RS


Il grafico della Rivoluzione Solare (RS) infatti presenta un ASC in 9° casa Rx (la politica); Marte in 3° casa di riv. (incidenti, asprezza di linguaggio, di comunicazione, contrasti con i “fratelli”), in un periodo caratterizzato dal ribaltamento degli avvenimenti rispetto al periodo precedente (Giove in 2° di riv.), che riguarda il suo programma politico (Sole, Mercurio, Saturno in 5° casa di riv.). 

PMRN
 
Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN) mostra l’ASC di rivoluzione in 11° casa Rx, Marte in 1° casa di riv. (cambio di direzione dal percorso di realizzazione in atto in un periodo pesante, e che riguarda il rapporto con le istituzioni); Sole in 3° (modo di comunicare di rappresentare le proprie idee); Venere e Saturno (gioie e dolori) sono nella 4° casa (il Paese, ma anche i rapporti con l’opposizione politica).

RTSN

La Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN) ribadisce ancora quanto detto in precedenza per l’11° casa, che qui è transitata da Marte (rischio di interruzione di una fase di realizzazione in corso, oltrechè contrasti con le istituzioni).


lunedì 21 ottobre 2013

Michelle Hunziker, Palermo e Sole

(foto John Jason Junior)

Michelle Hunziker in una intervista dell'estate scorsa aveva dichiarato che la figlia Sole, che adesso è nata, è stata concepita il giorno del suo compleanno a Palermo

TN
 

Michelle Hunziker è nata a Lugano il 24 gennaio 1977 alle ore 12:14. La Rivoluzione Natale e la Rilocazione Astrogeografica sono per Palermo.


RS

PMRN

RTSN


E' interessante notare nei grafici della Rivoluzione Natale lo spostamento di Giove tra la casa 1° di RTSN (atteggiamento positivo, maggiore ottimismo, disponibilità), la casa 3° di PMRN (viaggio di piacere, ottimi progetti) e la 5° della RS ( incontro sentimentale, desiderio e maggiore possibilità di avere un figlio).
Va anche osservata la presenza di molti pianeti (Plutone, Venere, Sole e Mercurio) sulla 1° casa di RS, modifiche fisiche, ingrassamento, gravidanza; sulla 11° casa di PMRN con ASC in 11° di Rx (Plutone, Venere, Sole e Mercurio): questo è il classico cambio di direzione nel corso della propria vita, un periodo finisce sostituito da un altro, ottenuto non senza un faticoso impegno (Marte in 12°); e in 10° casa di RTSN (Sole, Mercurio e Marte) raggiungimento e coronamento dei propri obiettivi.


Rilocazione Astrogeografica


Come si può vedere dal grafico di Rilocazione Astrogeografica, Palermo aumenta l'influenza benefica, già presente nel TN, di Giove con la congiunzione all'ASC e del Sole con quella al MC. Con questi aspetti si assaporeranno maggiormente i piaceri della vita per il primo e il raggiungimento di un equilibrio più armonico tra personalità e obiettivi prefissati per il secondo.
Venere (P) trigona al DS favorisce il rapporto sentimentale. La relazione d'amore e il rapporto di coppia sono vissuti all'insegna dell'affettuosità.
La Luna (P) trigona all'IC favorisce l'intimità.

domenica 15 settembre 2013

Inizia il viaggio finale della Costa Concordia


Domani, con il tentativo di raddrizzare la nave Costa Concordia naufragata lungo le coste dell'Isola del Giglio, inizia l'operazione necessaria per il suo successivo trasporto presso un porto dove verrà demolita.
Tutto il mondo segue con il fiato sospeso questo evento che è sicuramente il primo per una nave di questa stazza.
Questo anno di rivoluzione appena iniziato per la nave è caratterizzato da aspetti planetari precisi.

TN


La Costa Concordia era stata varata il 2 settembre 2005 alle ore 13 circa nei cantieri di Sestri Ponente (Liguria). La Rivoluzione Natale è per il 2 settembre 2013 all'Isola del Giglio.

RS



PMRN


I grafici della Rivoluzione Solare (RS) e quello del Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN) hanno l'ASC di rivoluzione in 12° casa Rx (la peggiore in una rivoluzione). Mente il Sole si trova nella casa 10° di riv., quella che indica la propria realizzazione, Marte si colloca nella casa 9°, quella degli incidenti nel corso di viaggi o al termine di essi (demolizione). Che questi problemi sono relativi allo stato di salute della nave è indicato da Venere in 12° e Urano in 6° di RS, una combinazione esplosiva.

RTSN


Come indica Giove in 8° casa di PMRN e RTSN si tratta di un anno nel quale avviene un ribaltamento degli avvenimenti rispetto al periodo precedente.

TRANSITI

Il grafico dei Transiti per domani 16 settembre indica una quadratura di Saturno e Venere a Saturno di nascita, che ovviamente si trova nella 9° casa, e una quadratura di Giove a Giove e Venere di nascita.
Incrociamo le dita.

venerdì 23 agosto 2013

La Rivoluzione Natale di Enrico Letta


E' iniziato un periodo veramente pesante per il Presidente del Consiglio Enrico Letta nel corso della sua ultima Rivoluzione Natale.

TN


Enrico Letta è nato il 20 agosto 1966 a Pisa alle ore 19:40. La Rivoluzione Natale è per Roma/Vienna il 20 agosto 2013.

RS


La Rivoluzione Solare (RS) ci mostra un quadro molto negativo per i beni propri del Presidente, quindi per l'oggetto del suo mandato, dato da un ASC di rivoluzione in 6° Rx, Marte in 12° di riv., Sole in 2° di riv. (beni propri e effetto ribaltamento degli avvenimenti). Saturno è in 4° casa di riv. che per un politico rappresenta i problemi con le condizioni di vita del Paese, ma anche con il partito di “opposizione”.

PMRN


Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN), (Giove è in 2° casa di riv., ribaltamento degli avvenimenti rispetto al periodo precedente), ci mostra un ASC di rivoluzione in 2° casa Rx, Sole in 4°, i beni propri del Presidente relativi al Paese, quindi l'incarico ricevuto, corrono il rischio di incidenti gravi (Marte in 3° di riv. Plutone in 8°).

RTSN


La Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN) ribadisce il concetto con Urano in 2° di riv. (improvvise novità nel campo dei propri beni), Marte in 6° (negatività del periodo), Saturno in 8° (difficoltà nell'amministrazione della cosa pubblica) e Plutone in 11° (pessima protezione dalle istituzioni).

sabato 3 agosto 2013

Previsioni astrologiche per la Città del Vaticano


Nadia, una lettrice del blog, ha inviato un commento al post “Aggiornamenti astrologici sull'Italia”, invitandomi a realizzare la Rivoluzione Solare per il nuovo anno del Vaticano perchè rivelerebbe qualcosa di importante per la Religione Cristiana.
Non mi dice quali dati abbia utilizzato. Io ho fatto una rapida ricerca e ho verificato che lo scambio delle ratifiche dei Patti Lateranensi tra l'Italia e la Santa Sede avvenne, con una solenne cerimonia in una saletta dei Palazzi apostolici, il 7 giugno 1929. Dopo un'ora dalla partenza della delegazione italiana dal Vaticano, alle dodici in punto, entrarono in vigore i Patti, e nacque lo Stato della Città del Vaticano.

TN


Lo Stato della Città del Vaticano è nato, pertanto, il 7 giugno 1929 alle ore 12:00 a Roma. La Rivoluzione Natale è per il 6 giugno 2013 a Roma.

RS


La Rivoluzione Solare (RS) intercetta tre case (3°, 6° e 7°) che mettono in evidenza, in un periodo particolarmente impegnativo e gravoso (Marte in 6° di riv.) e in un completo ribaltamento degli avvenimenti (Sole e Giove in 7°), la centralità del messaggio religioso argomento del mandato per cui è stato eletto Papa Francesco (ASC in 3° Rx, Nettuno in 3° di riv., Plutone in 1° di riv.), rivolto all'ambito collaborativo della Chiesa (Sole, Giove, Venere e Mercurio in 7° di riv.).

PMRN


Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN), ribadendo il ribaltamento completo degli avvenimenti (Sole e Giove in 8°), ci dice che nell'ambito dei beni propri della Chiesa (ASC in 2° casa Rx), intesi nel senso più lato, ci sarà una trasformazione dove molte cose saranno gettate alle spalle per dare vita a qualcosa di nuovo (grande arco di pianeti gravante su e intorno all'8° casa di riv.- Mercurio, Venere, Giove, Sole, Marte e Luna).

RTSN


Tutti questi sforzi profusi saranno coronati da successo come ci mostra il grafico della Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN): Sole, Giove, Venere e Mercurio sono nella 10° casa di riv.


martedì 25 giugno 2013

La fuga di Edward Snowden intorno al mondo


In queste ore nel mondo ci si chiede dove sia finita la “Talpa” del Datagate, l’ex analista dell’NSA che ha svelato al quotidiano britannico Guardian il sistema segreto di controllo di milioni di cittadini non solo americani tramite i dati telefonici e la rete, mettendo in difficoltà l’amministrazione americana. 
Edward Snowden era arrivato a Hong Kong il 20 maggio dalle Hawaii rivelando in una lunga intervista al Guardian di essere l'autore delle rivelazioni sul Datagate.
Il 23 giugno 2013 Snowden ha lasciato "legalmente" Hong Kong, è volato a Mosca, tappa, probabilmente, verso un paese sudamericano via Cuba. L'Ecuador ha fatto sapere di aver ricevuto una richiesta di asilo. Viene assistito da un team di Wikileaks. Ha passato la notte in un hotel nell'area di transito dell'aeroporto della capitale russa.
Il 24 giugno 2013 l'aereo da Mosca a Cuba che doveva portare Snowden all'Avana è partito con il pieno di giornalisti, ma a bordo lui non c'era.
Edward Snowden è nato a Elizabeth City (USA) il 21 giugno 1983 alle ore 4:42.

TN

Esaminiamo le tappe effettivamente toccate e le potenziali destinazioni con la Rilocazione Astrogeografica.


Rilocazione Astrogeografica per Hong Kong

HONG KONG (Cina)
La città di Hong Kong mostra un grafico dove il Sole forma un aspetto di trigono con il Fondo Cielo. Con questo aspetto l’obiettivo prioritario che Snowden desidera conseguire è la sicurezza e vi è favorito il senso pratico. Contemporaneamente la quadratura di Giove con il MC vuol dire che in questa località Snowden conseguirà insuccessi nella propria realizzazione.

Rilocazione Astrogeografica per Mosca


MOSCA (Russia)
Il grafico per la città di Mosca non presenta aspetti di alcun tipo, né negativi né positivi. Si tratta quindi di una località neutra.

Rilocazione Astrogeografica per L'Avana


L’AVANA (Cuba)
La città dell’Avana presenta aspetti decisamente negativi per una permanenza specialmente prolungata. Il Sole semiquadra il Fondo Cielo a cui è congiunta una Venere negativa. Questo fa della città un luogo con caratteristiche non piacevoli e che comporterà stati d’animo negativi e pessimistici. Il semiquadrato di Nettuno e il quadrato della Luna al MC arrecheranno a Snowden ostacoli psicologici, scoraggiamento, depressione, angosce e paure in ambito professionale e realizzativo.

Rilocazione Astrogeografica per Quito


QUITO (Equador)
Questa città presenta Venere negativa (nel tema natale) congiunta al Fondo Cielo. Questo aspetto non sarà favorevole alla realizzazione di un ambiente di vita piacevole.


venerdì 24 maggio 2013

Georges Moustaki se n'è andato

(*)


Aveva scritto canzoni per Edith Piaf, l'incontro importante della sua vita e per la quale scrisse “Milord”, Dalida, Juliette Greco, Montand, Henri Salvador. Da noi era diventato famoso con “Lo straniero”.
E' morto per un tumore ai polmoni.

TN

George Moustaki era nato ad Alessandria d'Egitto il 3 maggio 1934 alle ore 7:00. La Rivoluzione Natale è per Nizza il 2 maggio 2013.

RS

Il grafico della Rivoluzione Solare (RS) mostra uno “stop” importante e decisivo rappresentato da uno stellium di Venere, Sole, Marte e Mercurio in 11° di riv. L'ASC di rivoluzione è in 2° Rx (i propri beni) e Saturno è in 5°, la casa della vita.

PMRN   

 
Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN) conferma la gravità del periodo esaminato con lo stellium che si sposta tra l'11° e la 12° casa di riv. mentre l'ASC è in 1° Rx.

RTSN


Che tutto è causato da problemi di salute lo vediamo nella Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN) dove Saturno si sposta sulla cuspide della 6° casa, mentre Plutone entra nell'8°.


 
*(foto Nationaal Archief, Den Haag, Rijksfotoarchief: Fotocollectie Algemeen Nederlands Fotopersbureau (ANEFO), 1945-1989 - negatiefstroken zwart/wit, nummer toegang 2.24.01.05, bestanddeelnummer 927-0097)

sabato 18 maggio 2013

Angelina Jolie rivela: "Ho subito una doppia mastectomia preventiva"

(foto Georges Biard)

Attrice, produttrice cinematografica e regista statunitense, Angelina Jolie ha annunciato di aver subito "una doppia mastectomia preventiva". L'attrice ha spiegato di aver deciso di sottoporsi a questo intervento dopo essere venuta a conoscenza di avere un gene difettoso, il Brca1, che aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie. Con questa operazione il suo rischio di sviluppare un tumore al seno sarebbe crollato dall'87% al 5%.

TN

Angelina Jolie è nata a Los Angeles (California, USA) il 4 giugno 1975 alle ore 9:09. La Rivoluzione Natale è per Londra il 3 giugno 2012.

RS

Rivoluzione Solare (RS). La quarta casa in una rivoluzione molto spesso significa ricovero, intervento chirurgico e, qui, la RS ha l’ASC in 4° casa Rx.
Questo in considerazione del fatto che in 6° di riv. c’è Urano (improvvise novità nel campo della salute) in un anno dove è presente un ribaltamento degli avvenimenti (Giove in 8°).
E’ chiara la brusca interruzione del percorso di vita in atto (Marte in 11° di riv.) che l’intervento procura e tutto ciò per conseguire un obiettivo alto, come la stessa Jolie ha detto e cioè che i suoi figli possano avere sempre la loro mamma (stellium di Mercurio, Venere e Sole in 9°).

PMRN


Con il Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN) il quadro della situazione si presenta certamente impegnativo e pesante (Marte in 1°) per quanto riguarda ciò che appartiene ad Angelina, i propri beni, e fra questi la salute, la bellezza (ASC in 2° Rx e Saturno in 2° di riv.) nel perseguimento della propria realizzazione (stellium di Mercurio, Venere e Sole in 10°).
Plutone in 4° di riv. ci dice dell'impegno psicologico necessario per affrontare l’intervento chirurgico che è necessario affrontare per eliminare le preoccupazioni per la propria salute (Nettuno in 6°).

RTSN

Nella Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN), dove Marte in 2° rappresenta il rischio per i propri beni, Saturno in 4° il rigore necessario per l’intervento chirurgico, Plutone in 6° il grande obiettivo da raggiungere nel campo della salute, lo stellium di Mercurio, Venere e Sole in 11° parla di uno stop preciso, ma fortunato (Giove in 11°), che porta Angelina a iniziare una nuova fase della sua vita.

TEMA NODALE


Uno sguardo ulteriore rivolto al Tema Nodale del corpo umano ci permette di osservare che, nella casa 11° relativa all’area compresa tra la clavicola e il diaframma, vi è uno stellium con Luna, Marte e Giove. Marte, negativo per la quadratura di Saturno e l’opposizione di Plutone, sta ad indicare che questa zona, e tutto quello che ricade in essa, è a rischio incidenti e, specialmente per il suo aspetto con Plutone, per quanto riguarda le patologie tumorali. Giove, in quadratura con Saturno, ci parla di espansione negativa, di abnorme proliferazione cellulare dei tessuti.

Problema che l'intervento ha voluto eliminare.

mercoledì 17 aprile 2013

Aggiornamento astrologico sull'Italia


Periodo difficile quello preso in esame che ha visto la caduta del governo Monti, le elezioni politiche, la fine del bipolarismo con l'apparizione di tre schieramenti pressochè identici, l'ingovernabilità, la fine della presidenza Napolitano...

La Repubblica Italiana è nata il 18 giugno 1946 alle 18:00 a Roma. La Rivoluzione Natale è per Roma il 17 giugno 2012.

TN
 
Elementi questi ben rappresentati nella Rivoluzione Solare (RS) con l'ASC in 12 Rx (periodo pesante), Sole e Giove in 8° di riv. (ribaltamento della situazione precedente), forte trasformazione della situazione politica (Sole in 8° e stellium di Venere-Luna-Giove sulla cuspide dell'8°), con brusca interruzione per le Istituzioni (Marte in 11°).


RS


Nel Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN) e nella Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN) sono visibili anche i problemi dell'Italia in politica estera (Europa - contenzioso con l'India per i Marò) stellium di Venere-Luna-Giove in 7° di riv. Marte in 10°.

PMRN      

RTSN