sabato 5 giugno 2010

Incidente di gara per Valentino Rossi



Durante le prove libere odierne al Mugello,Valentino si è infortunato cadendo con la moto e provocandosi una rottura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra.
Il simpaticissimo Valentino Rossi è nato ad Urbino il 16 febbraio 1979 alle ore 18:20, e la Rivoluzione Natale è per Saint Martin (Caraibi) del 16 febbraio 2010.
T.N.
La casa 3° transitata vistosamente nel corso di un anno sta ad indicare spesso un imprevisto, un incidente anche stradale. Nella Rivoluzione Solare (R.S.) è transitata da uno stellium di Sole, Nettuno, Venere e Giove, in concomitanza con l'ASC di rivoluzione in 4° casa Rx che qui assume il significato di casa anche temporanea come è l'ospedale (Urano in 4° casa di riv. e Marte in 8° casa di riv.). Tutto ciò arrecherà un arresto nella realizzazione di vita e professionale (Saturno in 10° casa di riv.). Incidente che sarà comunque superabile come dimostrano le presenze di Giove e Venere in 3° casa di riv.
 R.S.
Per quanto riguarda il Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.), i beni propri di Valentino (ASC di riv. in 2° casa Rx) fra i quali c'è quello relativo alla propria necessità di vita (stellium di Nettuno, Sole, Venere e Giove in 5° casa di riv.), dovranno fare i conti con novità negative nell'ambito della salute (Urano in 6° di riv. e Saturno in 12° di riv.) a causa dell'incidente stradale (Plutone in 3° di riv.), con esito negativo in campo realizzativo (Marte in 10° casa di riv.).
P.M.R.N.
Stessa situazione viene confermata nella Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.) con problemi (Marte in 12° casa di riv.), insidie in arrivo (stellium di Nettuno, Sole, Venere e Giove sulla cuspide della 7° casa di riv. più Urano), con conseguenze difficili nell'ambito dei propri beni (Saturno in 2° di riv.) fra cui importante c'è la voglia di vivere pienamente, espressa dalle corse con le moto, di Valentino (Plutone in 5° casa di riv.).
R.T.S.N.
Auguri Valentino!

3 commenti:

Marcello Phoenix ha detto...

Nel suo TN Urano in 3@c Quadrato a Marte già lo predispone agli incidenti stradali o all'utilizzo di veicoli a motore ...La RS di Base di Valentino rossi era negativissima asc in 6 marte in 6 stellium in 1@c transiti di marte opposizione a stellium marte sole mercurio ..cade dalla moto e si rompe la tibia ... http://blog.panorama.it/autoemoto/2010/06/05/valentino-rossi-incidente-al-mugell o-almeno-due-mesi-di-stop/


Ps: come calcolo la mia RSN col softwer che ho cioè che parametri devo mettere? (ho il tuo libro nei miei scaffali affollati ...)...

Alessandro Angeletti ha detto...

Ciao Marcello,
sì nel tema natale già si notano predisposizioni agli incidenti stradali, ma poi, come sai sono i transiti e le rivoluzioni a scatenarli.
La Rivoluzione Solare, che hai effettuato per il luogo di nascita (Urbino), è negativissima, (come negativi sono i transiti), ma, a mio parere e per quella che è la mia esperienza, non sempre queste rivoluzioni rappresentano bene gli avvenimenti. Io, infatti, la erigo per il luogo dove il soggetto si trova a trascorrere il compleanno solare. Come sai gli studiosi di astrologia (o gli astrologi) si dividono su questo argomento. Questo, purtroppo, rende più difficile la vita perchè si deve conoscere anche il luogo di momentanea residenza. Inoltre traggo le regole di interpretazione dalla scuola di Ciro Discepolo, anche se poi ho seguito un mio percorso ben evidente.
Mi chiedi come calcolare la RSN (Rivoluzione Natale?). La Rivoluzione Natale ha tre grafici e devono essere calcolati separatamente dato che non esiste un software che la eriga in un sol clic. Per il grafico della Rivoluzione Solare (R.S.) si impostano giorno, mese, anno e anno di rivoluzione e coordinate della località dove si trova l'interessato al momento della Rivoluzione. Se il software è di quelli completi, non c'è altro da mettere.
Per la Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.) ho dato un metodo sul blog, e quindi non lo ripeto (se ne conosci uno più rapido che ti dà gli stessi risultati, adottalo). Anche qui si devono utilizzare le coordinate del luogo dove si trova l'interessato al momento della Rivoluzione (possono essere diverse da quelle della Rivoluzione Solare, perchè il soggetto nel frattempo si è spostato per un viaggio aereo per esempio).
Il grafico del Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.) si erige utilizzando l'opzione “carta composita” o di Hand per le due carte precedenti (questa opzione deve essere prevista nel software).
Non mi pare, quindi, particolarmente complicata come tecnica. Certo se in futuro potrò far realizzare un software dedicato, sarebbe meglio, per ora ci si deve arrangiare.
Ciao

Marcello Phoenix ha detto...

Sì ai ragione ...infatti poi lo retificata ma ormai avevo postato ... prima per il Mugello di bologna e poi per il luogo di inizio del suo compleranno che non era a bologna ne il luogo di nascita ...ma cambia poco ......


.......si te ,lo chiesto perchè l'esempio postato da te per l'emisfero sud mi ha ha confuso ... e cercare i libri nella mia bibioteca è un pò complicato ma prima o poi lo ritrovo all'epoca che me lo inviasti era azzuro....grazie della ri-sìntesi.