lunedì 12 aprile 2010

I fratelli Kaczyński



Le correzioni apportate a questo post (16.4.2010) riguardano l'inserimento dell'ora legale (vedi commenti). Ci sono alcune differenze, ma la lettura degli avvenimenti non cambia, anzi si precisa meglio.

Il Presidente della Repubblica di Polonia, Lech Kaczyński, alla guida di una delegazione governativa per commemorare il 70° anniversario del massacro di polacchi a Katyn in Russia nell'ultima guerra, è rimasto ucciso per la caduta dell'aereo sul quale stava viaggiando in direzione dell'aeroporto di Smolėnsk.
Lech Kaczyński era fratello gemello di Jaroslaw, ex Primo Ministro, che, rimasto in Patria, si è salvato dall'incidente.
Lech Kaczyński era nato a Varsavia il 18.6.1949 alle ore 2:45, mentre Jaroslaw è nato alle ore 2:00.

Lech TN
 Jaroslaw TN
 
Le rispettive Rivoluzioni Natali sono state effettuate a Varsavia il 17.6.2009.
Lech RS
Jaroslaw RS
 
La Rivoluzione Solare (R.S.), presenta per entrambi un ASC di rivoluzione in 6° casa Rx (periodo pesante, pericoloso), Saturno in 11° casa di riv. (stop, interruzione di un percorso di vita), Plutone in 3° casa di riv. (pericolo per un congiunto, pericolo di incidente) in relazione con il Sole che si trova per entrambi in 9° casa di riv. (casa dei viaggi). Marte è in 8° casa di riv. (per Lech sulla sua cuspide) casa funesta.
Lech PMRN

Jaroslaw PMRN

Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.), presenta, con Giove in 7° per Lech ed in 8° per Jaroslaw (fattore di ribaltamento degli avvenimenti rispetto al periodo precedente), per entrambi un ASC di rivoluzione in 4° casa Rx ed un Sole in 12° casa di riv. Si tratta di un periodo piuttosto gravoso, pesante per ciò che riguarda il loro rapporto familiare, in ambito realizzativo (Marte in 10° di riv.) per Lech, e come “stop” interruzione del proprio percorso di vita per Jaroslaw (Marte in 11° casa di riv.).
Lech RTSN

Jaroslaw RTSN

La Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.), ha Marte in 12° casa di riv. con Saturno in 5° casa per Lech (pericolo per la propria vita), Marte in 1° casa di riv. con Saturno in 6° casa di riv. per Jaroslaw, (pericolo, grandi prove per la sua salute).

4 commenti:

Marcello Phoenix ha detto...

In polonia nel 1949 vigeva l'ora estiva !!??

Alessandro Angeletti ha detto...

Caro Marcello,
avevo già letto il post di GraZia sul sito Armonics2zero e la tua segnalazione del sito polacco di astrologia, e mi ero già messo all'opera per una verifica più approfondita.
Come, purtroppo, può accadere nel nostro lavoro si fanno varie ricerche e si confrontano i dati ottenuti sia sui testi disponibili sia su Internet. Come saprai attendibili autori e siti non davano la presenza dell'ora legale. Ora alcuni di essi hanno proceduto ad una correzione dopo averne preso atto. Per quanto mi riguarda posso aggiungere che anche l'Henri Le Corre “Regimi orari per il mondo intero” riporta per il 1949 il GMT +2 dalle ore 2 del 10 aprile alle ore 3 del 2 ottobre.
Pertanto provvederò al più presto a rettificare il mio post.
Ti ringrazio sia per la tua segnalazione sia per aver seguito (e spero continuerai a seguire) il mio blog. Ciao.

Marcello Phoenix ha detto...

Anch'io cerco di aggiornarmi sempre e di raccogliere dati ed eventi per ricerche varie ... e di contattare Astrologi Stranieri via Skype del luogo ... ho diversi libri sui regimi orari infatti mi confermano l'ora estiva nel 1949 ....
--------------
Mi chiedevo se nella zona dell'incidente vi sia un Fuso diverso dati i cambiamenti dei nuovi fusi orari Russi ... (da 4 a 3? )... ho una cartina che mi ha inviato un Astrologo russo [IMG]http://i44.tinypic.com/jf9lxg.gif[/IMG] se ti può servire da esporre!
----------------
.... seguo tutti i blog possibili!!

Alessandro Angeletti ha detto...

La zona di Smolensk, dove si trova l'aeroporto nel quale è avvenuto l'incidente, è allo stesso fuso orario di Mosca sia prima delle modifiche che ora.