venerdì 13 novembre 2009

L'incidente d'auto di Grace Kelly e Stephanie


E' stata inaugurata in questi giorni a Roma una mostra in ricordo di Grace Kelly, l'attrice, diva americana, poi diventata principessa di Monaco.
Grace morì mentre alla guida della sua macchina, insieme alla figlia Stephanie, percorreva la stessa strada sulla quale molti anni prima aveva girato le famose scene di “Caccia al ladro” con Cary Grant.
Questo fatto offre lo spunto per comparare le Rivoluzioni Solari, e quindi le Rivoluzioni Natali, di Grace Kelly e Stephanie di Monaco.

Grace Kelly era nata a Philadelphia il 12 novembre 1929 alle ore 5:31. La Rivoluzione Natale è quella del 12 novembre 1981 a Monte-Carlo.


La Rivoluzione Solare (R.S.) di Grace Kelly, presenta un ASC di rivoluzione in 11° casa Rx, Marte in 12° casa di riv., Sole e Urano in 3° casa di riv., stellium di Plutone, Giove e Mercurio più Saturno in 2° casa di riv.. I fatti si presentano con uno stop (ASC 11° Rx) fortemente negativo (Marte 12° riv.) in relazione ai propri beni, quindi anche alla salute e alla vita che ne sono i principali (stellium + Saturno in 2° riv.) a causa di un imprevisto, di un incidente (Sole e Urano in 3° riv.). Giove in 2° di riv. è fattore di ribaltamento dei fatti rispetto al precedente anno.
In questo grafico di Rivoluzione Solare si vede l'ASC in 11° casa Rx unitamente a Marte in 12° casa di riv. Si tratta di uno stop fortemente negativo, come abbiamo detto, ma non abbiamo la certezza, solamente dall'esame di questo grafico, che si tratti di uno stop definitivo dovuto alla morte di Grace Kelly.
Esaminiamo, quindi, la Rivoluzione Natale per vedere se troviamo la conferma a quanto espresso dalla Rivoluzione Solare.

Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.) presenta un ASC di rivoluzione in 12° Rx (coincide con la cuspide della 12°Rx), Marte in 11° casa di Riv., lo stellium (Plutone,Giove e Mercurio) + Saturno sono in 1° casa di riv., Sole in 2° casa di riv. Qui viene ribadita la stessa gravità del tema di Rivoluzione Solare (ASC 12° Rx) con una 1° casa molto pesante, lo stop rappresentato da Marte in 11° di riv., per quelli che sono i propri beni (Sole in 2° riv.. E' anche fattore di ribaltamento degli avvenimenti). Quindi tutto viene confermato.

Nel grafico della Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.) abbiamo Sole e Urano in 1° di riv., lo stellium (Plutone, Giove e Mercurio)+ Saturno che si è spostato in 12° casa di riv., Marte in 10°. Anche questo grafico conferma la gravità della R.S. con una 12° ed una 1° di riv. molto evidenziate, mentre Marte negativizza la casa 10°, quella della realizzazione umana e sociale di Grace. Il ripetersi, quindi, degli elementi negativi nei tre grafici della Rivoluzione Natale, conferma la gravità degli eventi.


Stephanie di Monaco
è nata a Monte-Carlo il 1° febbraio 1965 alle ore 18:25. La Rivoluzione Natale è quella del 1° febbraio 1982 a Monte-Carlo.


La Rivoluzione Solare (R.S.) di Stephanie presenta un ASC di rivoluzione in 2° casa Rx, Marte in 1° casa di riv. che forma uno stellium con Saturno e Plutone sulla cuspide della 2° casa di riv., Sole in 5° di riv., Urano in 3° di riv.. Giove è fattore di ribaltamento in 2° casa di riv..
I beni propri di Stephanie (ASC 2° Rx) e in particolare la propria vita (Sole in 5° riv.) saranno interessati da gravi problemi (Marte in 1° di riv. e stellium di Marte, Saturno e Plutone sulla cuspide della 2° casa di riv.) con un effetto di ribaltamento rispetto all'anno precedente (Giove in 2° riv.), a causa di fatti improvvisi, incidenti dovuti a Urano in 3° casa di riv..
Qui come vediamo non c'è lo “stop” presente, invece, nel tema di Grace. Andiamo a vedere se la Rivoluzione Natale conferma questa analisi.

Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.) presenta un ASC di rivoluzione in 1° Rx, lo stellium di Marte, Saturno e Plutone in 2° casa di riv., Giove in 3° di riv.,Venere in 5° di riv., Sole in 6° casa di riv.. Qui possiamo vedere che, pur essendo un quadro negativo espresso dall'ASC in 1° casa Rx, per ciò che riguarda i propri beni (stellium di Marte, Saturno e Plutone in 2° di riv.), in particolare la salute (Sole in 6° di riv.), la presenza di Giove in 3° casa di riv. e di Venere in 5° casa di riv. ci dicono che l'incidente non avrà esito fatale.

Anche la Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.) evidenzia le case 3° di riv. (con lo stellium di Marte, Satuno e Plutone) e 6° di riv. (con il Sole) mettendo Giove nella 3° di riv. e Venere nella 6° di riv.. Anche qui a voleci dire che l'incidente, per quanto grave, non sarà letale.

Nessun commento: