martedì 24 gennaio 2017

Dove va la politica americana?







Donald Trump ha giurato. E’ iniziata la nuova fase della politica americana che ci accompagnerà per i prossimi quattro anni.
Come abbiamo sentito dalle parole del nuovo presidente e visto dai suoi primi atti, la politica degli Stati Uniti d’America sarà diversa se non opposta a quella disegnata fino ad oggi da Obama, tanto da creare nel Paese e nel mondo intero una forte spaccatura tra i sostenitori dell’una e dell’altra presidenza.

Gli Stati Uniti d'America sono nati il 4 luglio 1776 a Philadelphia alle ore 16:50. La Rivoluzione Natale è il 4 luglio 2016 a Washington.

TN STATI UNITI D'AMERICA

RS

PMRN

RTSN


La Rivoluzione Natale per il 4 luglio 2016 a Washington, sviluppata sul tema di nascita degli Stati Uniti d’America del 4 luglio 1776 a Philadelphia, da me (e non solo) eretto per le ore 16:50 (vedi Torri gemelle, Pearl Harbor e il tema di nascita degli Stati Uniti d'America), mostra i tre grafici (RS,PMRN,RTSN) che quasi coincidono. L’ASC di rivoluzione di RS e PMRN è in 12^ Rx con Marte in 12^di rivoluzione. Anno pesante e negativo, quindi, quello che va dal compleanno 2016 a quello 2017, che riguarda l’8^ casa. Stellium di Venere-Luna-Sole-Mercurio in 8^, con lo stesso Sole come fattore di ribaltamento degli avvenimenti, ci parla di “trasformazioni, di ciò che muore per rinascere, di quello che ci si butta alle spalle per dare vita a qualcosa di nuovo, ma anche di ciò che muore definitivamente”.
Ecco, questa mia definizione riportata nel mio libro, si attanaglia benissimo a quella trasformazione epocale che sta avvenendo nella politica americana. Giove nella casa 9^ specifica che si tratta del trionfo del pensiero politico.

TN PRESIDENZA DI DONALD TRUMP


L’attuale presidenza è nata il 20 gennaio 2017 alle ore 12:00 con il giuramento di Donald Trump.
Acquario ASC Toro. Il carattere di base, originale, fantasioso e disinteressato dell’Acquario viene imbrigliato dalla praticità e concretezza del Toro. La valutazione pratica delle cose, il maggiore realismo del Toro diluiranno l’istinto altruista e umanitario dell’Acquario.
Urano, signore dell’Acquario, è in Ariete opposto a Giove e quadrato a Plutone.
La politica della presidenza di Trump sarà costituita da un fattore di impulsività, improvvisazione, originalità, anticonformismo vissuti con aggressività e intransigenza, condito con un certo fanatismo ideologico (quadratura Marte-Saturno) che condurranno a una drastica rottura con le tradizioni politiche del Paese e provocheranno dei danni per le brusche scelte effettuate.

Nessun commento: