venerdì 30 settembre 2016

Verso il Referendum

(fonte Presidenza della Repubblica)






E’ stata fissata finalmente la data del Referendum confermativo della proposta di modifica della Legge Costituzionale (Renzi-Boschi): è il 4 dicembre 2016.
Molte sono le aspettative che si legano a questo voto da parte dei favorevoli e dei contrari a questa legge che, se approvata, cambierebbe le regole fondamentali della nostra convivenza sociale.
Per quanto ci riguarda vediamo la cosa sotto l’aspetto astrologico.

TN Carta Costituzionale

La Costituzione Italiana è entrata in vigore il 1° gennaio 1948 a Roma alle ore 00:00. La Rivoluzione Natale è per Roma il 31 dicembre 2015.

RS

La Rivoluzione Solare (RS) vede un ASC di rivoluzione in 7^ Rx con Marte in 7^ di riv. Nell’anno di rivoluzione sono in arrivo insidie rischiose, “carte bollate”, contenziosi, ostilità per il percorso di realizzazione della Carta (Mercurio-Plutone-Sole in 10^).
Il periodo “agitato” di cambiamento (Urano in 1^), si presenta favorevole per effettuare delle “cure”, per sanare le parti “malate” della sua impostazione attuativa (Giove in 6^), anche se ci saranno contemporaneamente sia difficoltà che opportunità di trasformazione della Carta (Saturno e Venere in 8^).

PMRN

Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN) ripete a parti invertite (ASC in 10^Rx – Urano in 10^ di riv.) e (ammasso di pianeti Mercurio-Plutone-Sole operante sulla 7^), gli avvenimenti nuovi e improvvisi che incidono sul percorso di realizzazione della Carta che viene insidiata, attaccata legalmente. Fatto questo che mette a serio rischio il Paese (Sole-Saturno in 6^ - Marte in 4^).

RTSN

La Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN) vede ancora il momento difficile in corso (Marte in 1^) per il Paese (Sole-Plutone-Mercurio in 4^) e il cambiamento drastico, la frattura nelle relazioni associative con l’arrivo improvviso di “carta bollata” (Urano in 7^ - Saturno in 3^). Giove in 12^, nella sua posizione migliore, porge un aiuto, una protezione per uscire dalla situazione negativa e di pericolo che caratterizza questo anno davvero particolare.
Fin qui l’analisi della Rivoluzione Natale della Carta Costituzionale.

TN Legge di riforma (Renzi-Boschi)

La legge di riforma della Carta Costituzionale (Renzi-Boschi) è nata il 15 aprile 2016 alle ore 00:00 a Roma (data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale).
La Legge si caratterizza per il bisogno di ordine e di regole precise portate fino al rigorismo moralistico e all’imposizione delle proprie opinioni (congiunzione Saturno-Marte), necessità di rottura con le tradizioni, con pericolo di perdita di posizioni di prestigio già acquisite (quadratura Saturno-Giove), contrasto tra fede politica e ragione (quadratura Saturno-Nettuno).

Transiti su TN legge di riforma

Il 4 dicembre 2016, giorno del Referendum, Giove – negativo nel Tema Natale per l’opposizione di Nettuno (contrasto tra fortuna e idealismo), per la quadratura con Saturno, come abbiamo visto, per la quadratura con Marte (impulsività nell’agire, presunzione, autoritarismo) – transita in quadratura a Plutone natale e in opposizione a Urano natale. Si tratta di un momento non certo favorevole a far circolare “carte bollate” (la proposta di riforma della Costituzione), perché queste potrebbero rigirarsi contro.

Nessun commento: