venerdì 20 maggio 2016

Ciao Marco



(foto Jollyroger)



Marco Pannella è stato un uomo che tutti ricorderanno per aver sempre condotto le sue battaglie politiche e per i diritti civili con coraggio e senza compromessi, e anche quando le malattie gravi lo hanno colpito, non ha mai cessato di lottare.
Nel 2014 quando fu operato d’urgenza, rischiando la vita, per un aneurisma dell’aorta. Ora un tumore ai polmoni, scoperto alcuni anni fa, con metastasi al fegato se lo è portato via.

TN


Marco Pannella era nato a Teramo il 2 maggio 1930 alle ore 2:34. La Rivoluzione Natale è per Roma il 30 aprile 2016.

RS


Rivoluzione Solare (RS). Periodo ad alto rischio (Marte in 12^) per le cose della vita (Sole in 5^) con riferimento a ciò che è lontano, distante (ASC in 9^ Rx e Giove, negativo, in 9^ di riv.). Sappiamo che la 9^ casa riguarda il “lontano” inteso sia in senso di distanza fisica che in quello di distanza dalla nostra realtà. La casa 9^ è spesso presente nei casi come questo di cui stiamo parlando. Sappiamo, peraltro, che Marco era laico e “distante” da una vita altra.
Urano è in 4^ casa: questo rappresenta un improvviso spostamento, trasloco dalla residenza abituale (ospedalizzazione).

PMRN


Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN). Ribaltamento degli avvenimenti (Giove in 8^) con deciso cambio negativo di direzione (ASC 11^ Rx e Marte-Saturno in 11^ di riv.) per un improvviso incidente (Urano-Venere-Sole in 3^).

RTSN


Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN). Ribaltamento degli avvenimenti (Giove in 7^) per quanto riguarda i “propri beni”, quindi anche la salute (Urano-Venere-Sole-Mercurio in 2^). Anche qui sono sottolineate le case 9^ e 11^ nel significato già visto e espresso in modo decisamente negativo (Saturno e Marte in 9^, Plutone in 11^).

Transiti


I transiti per il giorno della morte. Nel Tema di Nascita di Marco, Plutone è un pianeta pericoloso per i transiti nel corso della vita poiché indirizza aspetti di semiquadratura a Venere, Signore del segno solare (Toro) e a Nettuno, Signore del segno ascendente (Pesci), questi ultimi in aspetto di quadratura fra di loro. Inoltre è in opposizione a Saturno che è in quadratura con Urano.
Nel 2014, quando Marco fu colpito da un aneurisma dell’aorta, rischiando la vita, Plutone transitava su Saturno in quadratura con Urano natale a sua volta transitato da Urano.
Ora Plutone transita in opposizione a Plutone di nascita.



Nessun commento: