domenica 21 febbraio 2010

Sulla Rivoluzione Natale di Michael Schumacher



Nel post "Il ritorno di Michael Schumacher" del 1° agosto 2009, avevo scritto
che, con il ritorno in Formula 1 dopo tre anni di assenza dalle corse, era intervenuto, per Schumacher, uno stop decisivo nel percorso di vita precedente con l'inizio di una nuova fase quella del ritorno attivo alle corse, come evidenziato dal grafico di PMRN dove è presente un ASC di riv. in 11° casa Rx con Plutone, Marte e Sole in 11° casa di riv.. Avevo anche detto che quella presenza di Saturno in 9° casa di riv. della RS non rendeva tutto facile per le corse. Cosa che è realmente avvenuta l’11 agosto 2009 con il ritiro dalla Ferrari per problemi al collo causati dall’incidente avvenuto sei mesi prima.

Il 3 gennaio u.s. si è concluso l’anno di rivoluzione in esame dopo che Schumacher ha ottenuto (23 dicembre) un ingaggio da parte della Mercedes per il campionato 2010.

Quello che possiamo dire a questo punto è che se ci fossimo fermati all’esame della sola RS, sarebbero mancati degli elementi importanti ai fini dell’interpretazione dei fatti come, per esempio, l’indicazione dello stop importante nel percorso di vita rispetto alla fase precedente espresso dal grafico di PMRN come detto dianzi, e quel Giove in 10° casa di RTSN che mi facevano concludere il post con l’augurio di successo per Michael.
L’anno si è concluso infatti positivamente con la sottoscrizione di un nuovo contratto, mentre per le gare non c’è stato spazio come indicato da Saturno in 9° casa di RS.

Colgo l'occasione di questo esempio per rilevare un’altra cosa importante: quando Marte è presente nella 1° casa di rivoluzione di RS (e questa volta era presente anche il Sole), non necessariamente si tratta di un anno pericoloso.
Per stabilirne con più esattezza il vero grado di virulenza si rende utile consultare la RIVOLUZIONE NATALE andando a verificare se elementi di pericolo si ripetono nelle carte di PMRN e RTSN. In questo caso, come si è visto, non c'erano.

Nessun commento: