A tre anni dal ritiro, Michael Schumacher ritorna in Formula 1, a seguito dell'infortunio di Felipe Massa. La prima prova sarà quella del Gp di Valencia nel prossimo agosto.
Michael Schumacher è nato il 3 gennaio 1969 a Hürth, Germania, alle ore 13:43.
La Rivoluzione Natale del 3 gennaio 2009 a Trysil, dove Michael ha festeggiato il compleanno nella sua casa norvegese, vede una carta di Rivoluzione Solare (R.S.) con Giove in casa 2° come fattore di ribaltamento degli avvenimenti rispetto al periodo precedente. L'anno si presenta all'insegna delle collaborazioni professionali (ASC di rivoluzione in 7° casa Rx) e vediamo che non sarà tutto facile nelle gare come ci suggeriscono Saturno in 9° casa di rivoluzione (la casa dei grandi viaggi) e Urano in 3° in un periodo caratterizzato da uno stellium di Plutone, Marte e Sole in 1° casa di riv. Un anno, quindi, particolarmente impegnativo.
Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.) ci dà un ASC di rivoluzione in 11° casa Rx, con stellium di Plutone, Marte e Sole in 11° casa di riv., mentre in 12° casa c'è la presenza di quattro pianeti (Giove, Mercurio, Nettuno e Venere). Anche qui viene sottolineata la pesantezza del periodo (casa 12°) alleviata un po' dalla presenza di Giove. Questa carta ci parla dello stop decisivo (ASC in 11° Rx - stellium di Plutone, Marte e Sole in 11° di riv.) intervenuto nel percorso di vita di Schumacher con l'inizio di una nuova fase, quella del ritorno attivo alle corse.
La Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.) pone lo stellium di Plutone, Marte e Sole sulla cuspide dell'8° casa di riv. (fattore di ribaltamento del Sole) a voler evidenziare il valore di “trasformazione” di questa casa: Michael ha deciso di cambiare tipo di vita e ci uniamo a Giove al MC e in 10° casa di riv. per porgergli i migliori auguri di successo.