mercoledì 22 febbraio 2017

La scissione del Partito Democratico




In questi giorni non si fa altro che parlare della scissione del Partito Democratico. Le diversità che esistevano fin dalla sua nascita fra le componenti politiche, sono arrivate ad un punto cruciale di scontro, specialmente a seguito dell’esito del Referendum sulla modifica della Legge Costituzionale, con la conseguenza che una parte, la maggioranza, tirerà dritto per la sua strada e altre si allontaneranno dal Partito o prenderanno posizioni diverse.

TN

Il Partito Democratico è nato il 14 ottobre 2007 alle ore 23:50 a Roma. La Rivoluzione Natale è il 14 ottobre 2016 a Roma.

RS

Per la Rivoluzione Solare (RS) il titolo del tema è incidente (ASC in 3^ Rx), imprevisto che riguarda i “beni personali” del Partito (stellium di Giove-Mercurio-Sole in 2^ di riv.), con improvvise novità per l’amministrazione dello stesso (Urano in 8^), in un periodo che ribalta gli avvenimenti precedenti (Giove-Sole in 2^ di riv.). I problemi riguardano l’opposizione interna (Saturno-Marte-Plutone in 4^), che generano paure, depressione e ansie nell’ambito lavorativo (Nettuno in 6^), con rapporti altalenanti all’interno dello stesso Partito (Luna in 7^).

PMRN

Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN). Incidente di percorso, imprevisto ai “beni” del Partito (ASC in 2^ Rx - stellium di Giove-Mercurio-Sole in 3^ di riv.) che è in relazione con improvvise novità affiorate nel pensiero politico (Urano in 9^) e che si rilevano rischiose e pesanti per la sua piattaforma politica (Saturno-Marte-Plutone in 5^ di riv). Momento favorevole all’opposizione interna (Venere in 4^).

RTSN

Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN). A causa dei problemi creati dall’opposizione interna (stellium di Giove-Mercurio-Sole in 4^ di riv.) causa la paura e l’ansia per un pensiero politico diverso (Nettuno in 9^) con rischi per l’attività del Partito (Marte-Plutone in 6^) con un contenimento della sua piattaforma politica (Saturno in 5^), il Partito procede ad un cambiamento di direzione improvviso (Urano in 10^), desiderato (Luna in 10^), nella sua realizzazione.