domenica 24 aprile 2016

La morte di Prince

(foto Penner)



Prince Rogers Nelson, uno dei più noti e popolari cantautori di livello mondiale, è morto improvvisamente sembra a seguito di assunzione di sostanze oppiacee.
Era nato a Minneapolis, MN (USA) il 7 giugno 1958 alle ore 18:17 ed è deceduto a Chanhassen il 21 aprile scorso.

TN
In mancanza dei dati completi necessari per erigere una Rivoluzione Natale, che sarebbe stato interessante verificare, esaminerò i transiti per il 21 aprile 2016 giorno della morte.

TRANSITI

E’ interessante osservare subito Plutone. Al momento della nascita, il signore dello Scorpione all’ASC, si trovava in opposizione alla Luna. Nel 1996, quando era passato in aspetto di quadratura con la Luna, Prince perse il figlio avuto pochi giorni prima dalla ex moglie Mayta Garcia. Ora, il signore dell’8^ casa, è di nuovo in aspetto negativo alla Luna (semiquadratura). I transiti di questo pianeta segnano spesso eventi luttuosi, specialmente se Plutone è negativo alla nascita.
Contemporaneamente Saturno transita in opposizione al Sole natale che si trova sulla cuspide dell’8^ casa, della quale conosciamo bene il significato. Sole natale che è sotto aspetto negativo (semiquadratura) da parte del Sole di transito in 6^ casa, casa della salute. Saturno, il Grande Malefico degli antichi (ma non solo), mette così sotto tiro il Sole collegando la casa della salute (6^) con quella della morte (8^).
Il Sole in 6^ casa, inoltre, si oppone a Nettuno in 12^ con il conseguente collegamento salute-droghe.
Con Urano, che semiquadra Mercurio signore del segno natale dei Gemelli, e si oppone a Giove, sono evidenti i rischi di incidenti dovuti a valutazioni superficiali, esagerate. Sembra, infatti, che Prince assumesse un medicinale contenente oppiacei con estrema leggerezza.

Rilocazione Astrogeografica

Il grafico di Rilocazione Astrogeografica per Chanhassen mostra Plutone (N), negativo nel tema natale, congiunto al MC, causa di capovolgimenti improvvisi, e sappiamo luttuosi, sul fronte realizzativo.