Profilo dell'Autore


Alessandro Angeletti
Scorpione, Ascendente Acquario, Luna in Cancro.
Sono nato a Roma dove vivo e studio Astrologia dalla fine degli anni Novanta. 
Motivato da un interesse principale per la ricerca astrologica, mi sono occupato fin dall'inizio delle Rivoluzioni Solari per le quali ho fornito un mio contributo per una lettura più completa con l'elaborazione di una tecnica astrologica che ho chiamata: Rivoluzione Natale. 
Ho pubblicato:




La Rivoluzione Natale. L'unità ritrovata - Edito in proprio, 2002.







La Rivoluzione Natale in Astrologia. Come leggere una rivoluzione annuale in modo completo. Phasar Edizioni, Firenze 2009 (142 pagine).

L'argomento del volume è l'esposizione di una nuova tecnica previsionale da me elaborata e chiamata “Rivoluzione Natale” per l'interpretazione delle rivoluzioni annuali in Astrologia.
Riporto dalla quarta di copertina: “Quando il Sole ritorna dopo un anno sullo stesso grado di nascita di una persona, si dice che si è compiuta una Rivoluzione Solare. Questa è da tempi antichissimi uno strumento di interpretazione astrologica degli avvenimenti principali che si verificheranno tra i due compleanni successivi.
Il ritorno del Sole sul grado può avvenire lo stesso giorno, uno prima o uno dopo quello del compleanno e, comunque, sempre in un momento diverso da quello della nascita.
Già perché il Sole sul grado ed il tempo siderale di nascita, che coincidevano nello stesso istante inizialmente, ritorneranno separati nella rivoluzione annuale.
Ho posto molta attenzione a questo particolare, quando lavorando alla tecnica della rivoluzione solare ho constatato che spesso, pur rilevando i fatti, questa non forniva una sufficiente lettura ed un giusto peso agli avvenimenti che si sarebbero verificati successivamente.
Pertanto ho studiato i vari grafici della rivoluzione annuale: la Rivoluzione Solare (R.S.) e la Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.), che delimitano questo arco di rivoluzione spazio-temporale. Un terzo grafico l'ho costruito sul punto medio fra i due precedenti chiamandolo Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.).
Ne consegue che la rivoluzione annuale non è data, per utilizzare un termine fotografico, da un singolo fotogramma, ma da una serie di fotogrammi che formano un film. Con la Rivoluzione Solare ne leggiamo uno solo; con la rivoluzione del momento della nascita, o Rivoluzione Natale, leggiamo tutto il film del ritorno annuale”.
Il volume fornisce anche gli elementi per la costruzione ed interpretazione della Rivoluzione Natale oltre ad una serie di esempi.






 
Astrologia delle località. Come migliorare la nostra vita con la Rilocazione Astrogeografica – Phasar Edizioni, Firenze 2012, pag. 112.

Quante volte vi sarete posti questa domanda: “Perchè non ho fortuna in amore?” o “Perchè la mia attività lavorativa nonostante tutti i miei sforzi non va bene?”. Oppure andate in un luogo di villeggiatura e vi accorgete che c’è qualcosa che non va, che la località non vi appaga come desiderereste. O magari vi siete accorti che una vacanza trascorsa in un’altro posto vi ha veramente rimesso al mondo, vi ha fatto stare particolarmente bene e sentite che ci ritornereste volentieri.
Vi siete mai chiesti se la località in cui siete nati o quella che avete scelto per vivere, anche temporaneamente, non sia la causa principale di tutto questo?
Lo scopo di questo libro è far capire come si possa intervenire, come si possa trovare la località giusta per evitare un avvenimento negativo o per favorire la realizzazione di un avvenimento piacevole e desiderato ricorrendo alla tecnica astrologica della Rilocazione Astrogeografica.
La mia convinzione è che non sia sufficiente adoperare la mappa Astrocartografica basata esclusivamente sulle congiunzioni dei pianeti ai quattro angoli cardinali, ma che sia necessario invece integrare queste mappe con la lettura di altri aspetti, come la quadratura, il trigono, l'opposizione e in particolar modo la semiquadratura dei pianeti agli stessi angoli cardinali, convinzione che mi ha spinto ad analizzare le località mediante il grafico di Rilocazione del Tema Natale fornendone in questo volume una lettura esclusivamente Astrogeografica.
Trovare la località giusta per evitare un avvenimento negativo o per favorire la realizzazione di un avvenimento piacevole e desiderato è possibile.
Le regole di costruzione e interpretazione e diversi esempi contenuti nel libro, metteranno in grado il lettore di realizzare da sé la propria Rilocazione Astrogeografica.