mercoledì 2 settembre 2015

L’Eni scopre un tesoro





L'Eni, il colosso italiano dell’energia, ha annunciato di aver scoperto un giacimento offshore di gas nel mare Mediterraneo a nord di Port Said in Egitto, presso il prospetto esplorativo denominato Zohr, indicato come il più grande del Mediterraneo e che può cambiare gli equilibri energetici di tutta l’area. Stando a quanto riportato in una nota, il giacimento può avere un potenziale fino a 850 miliardi di metri cubi di gas e rappresentare quindi una delle maggiori scoperte di gas a livello mondiale, situata in un permesso detenuto da Eni al 100%.

TN


L’ENI è nata l’11 aprile 1953 alle ore 0:00 a Milano, quando è entrata in vigore la sua legge istitutiva. La Rivoluzione Natale è al giacimento a nord di Port Said l’11 aprile 2015. 

RS




La Rivoluzione Solare (RS). L’economia dell’ENI (ASC di rivoluzione in 2° Rx), in un periodo dove c’è un cambiamento completo degli avvenimenti e fortuna nei rapporti di collaborazione (Giove in 7° di riv.) con il Paese (l’Egitto) dove si trova a lavorare (Venere in 4°), si realizza con rigore e perseveranza (Saturno in 10°) mediante studi e ricerche di nuovi giacimenti energetici (stellium di Urano-Sole-Mercurio più Marte in 3° di riv.).

PMRN


Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN). L’impegno profuso (ASC in 1° Rx) conferma il quadro espresso dalla Rivoluzione Solare mediante l’ausilio di un buon progetto di ricerca (Venere in 5°).

RTSN


La Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN). In quel Paese (l’Egitto) (stellium di Urano-Sole-Mercurio più Marte in 4° di riv.), con un buon progetto di ricerca (Venere in 5°) ci saranno delle ottime entrate economiche per l’Eni in un periodo che vede un cambiamento degli avvenimenti (Giove in 8°).