domenica 18 gennaio 2015

Cofferati e le primarie del PD in Liguria


(foto Gramino from Bologna)


Domenica 11 gennaio si è votato in Liguria per le primarie del PD nelle quali si doveva scegliere il candidato del centrosinistra alle Regionali.
La vittoria è andata a Raffaella Paita, ma Cofferati, sfidante, non ha accettato il risultato espresso dalle urne denunciando varie irregolarità.
Cofferati vince a Genova e Tigullio, ma perde a Imperia, Savona, La Spezia.

TN




Sergio Cofferati è nato a Sesto ed Uniti (CR) il 30 gennaio 1948 alle 17:00. Le Rilocazioni Astrogeografiche sono per Imperia, Savona, Genova-Tigullio, La Spezia.

Rilocazione Astrogeografica per Imperia

Imperia
In questa località Sergio Cofferati ha conseguito un insuccesso nelle primarie PD. Giove, infatti, semiquadra il DS e Marte è in aspetto di semiquadratura con l’IC. Questi aspetti si rivelano negativi nei rapporti con il territorio e i suoi abitanti.
Cofferati, però, potrà conseguire in questi luoghi obiettivi professionali e realizzativi attraverso un comportamento tenace e perseverante come è rappresentato da Saturno in trigono al MC. Due elementi negativi su tre.


Rilocazione Astrogeografica per Savona


Savona
Qui l’aspetto di Marte semiquadrato all’IC prevale nettamente sugli altri aspetti che sono più deboli. Permane, quindi la stessa situazione di Imperia nei rapporti con il territorio.

Rilocazione Astrogeografica per Genova-Tigullio

Genova e Tigullio
In questi luoghi sono presenti gli aspetti di semiquadratura di Giove con il DS e di Marte con l’IC, visti specialmente a Imperia, ma si rafforza il trigono di Giove al MC insieme a quello di Saturno. L’aspetto di Urano all’ASC è debole. Qui infatti Cofferati vince. Due aspetti positivi, più importanti perché verso il MC, su quattro.

Rilocazione Astrogeografica per La Spezia

La Spezia
Qui la situazione è simile a quella di Genova, ma aumentano gli aspetti negativi: Urano entra in semiquadratura forte all’ASC, aspetto di rischio, e forma un trigono con l’IC, elemento d’instabilità. Si aggiungono un elemento di rischio e uno d’instabilità. Quattro aspetti negativi su sei che fanno perdere Cofferati.



martedì 13 gennaio 2015

I quarant’anni di Matteo Renzi






Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha appena trascorso il suo 40° anniversario tra Firenze e Parigi dove ha partecipato alla grande manifestazione contro il terrorismo, a seguito dei fatti sanguinosi che hanno riguardato il giornale satirico Charlie Hebdo, insieme al Presidente francese Hollande e a molti capi di stato e di governo di tutto il mondo.

TN

Matteo Renzi è nato a Firenze l’11 gennaio 1975 alle ore 14:45. La Rivoluzione Natale è per Firenze/Parigi l’11 gennaio 2015.

RS

La Rivoluzione Solare (RS) mostra un anno caratterizzato da aspetti non proprio facili: una 1° casa di riv. dove sono presenti Sole-Mercurio-Venere-Marte e Nettuno, ci parla di un periodo molto impegnativo in un anno che vede, nell’ambito dell’amministrazione della cosa pubblica (ASC 8 Rx), il ribaltamento degli avvenimenti (Giove in 7° di riv.).
Ci saranno difficoltà a portare avanti l’incarico ricevuto (Saturno in 10° di riv.) con grosse prove da superare (Plutone in 12°) e improvvisi cambiamenti della situazione economica (Urano in 2°).


PMRN


Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN) mostra i grandi progetti di lavoro relativi all’incarico ricevuto (Sole-Plutone in 10° di riv.) e la favorevole piattaforma politica (Giove in 5°) che subiranno uno “stop” con cambio di direzione dovuto probabilmente ai nuovi assetti istituzionali, primo fra i quali la prossima elezione del nuovo Presidente della Repubblica (ASC in 11°Rx e Nettuno-Marte-Venere e Mercurio in 11° di riv.).

RTSN


La Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN) ribadisce l’improvviso cambio di percorso sottolineato anche da Urano in 11° di riv., grande impegno per affermarsi (Marte in 10°) sostenuto da una forte ispirazione lavorativa (Nettuno in 10°) e linguaggio comunicativo favorevole (Giove in 3°), ma anche problemi relativi al settore dei rapporti di lavoro e collaborazione (Saturno in 6°, Plutone in 7°).