mercoledì 5 novembre 2014

Barack Obama e le elezioni di midterm

(foto Pete Souza)


Il Presidente Obama ha affrontato le elezioni di midterm degli Stati Uniti con una pesante Rivoluzione Natale in corso che mostrava in modo evidente le difficoltà che si sono manifestate in occasione delle votazioni.

TN

Barack Obama è nato a Honolulu (Hawaii) il 4 agosto 1961 alle ore 19:24. La Rivoluzione Natale è per Washington il 4 agosto 2014.

I tre grafici della Rivoluzione Natale, interpretati come astrologia politica, si assomigliano molto, dato il breve tempo di rivoluzione annuale (1h35m), e questo fa si che la forza che i pianeti esercitano nelle stesse case, si fa più precisa e potente. 

RS

La Rivoluzione Solare (RS) ha l'ASC di rivoluzione in 1° Rx, mentre quello del Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN) è in 12° Rx. Si tratta, quindi, di un anno particolarmente gravoso per quanto riguarda l'attività lavorativa (stellium di Sole-Mercurio-Giove in 6° di riv.).

PMRN

Nel PMRN entra anche Venere nella 6° casa. I problemi di lavoro fanno riferimento alle difficoltà che ha Obama con il pensiero politico (Saturno in 9° casa di riv.), mentre Marte porta rischi nell'amministrazione della cosa pubblica (Marte in 8° casa di riv.). Plutone, in casa 11° di riv., evidenzia la perdita di sostegno da parte di persone amiche. Quelle che lo erano state nel corso della rielezione a Presidente.

RTSN

Nel grafico della Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN), lo stellium di Sole-Mercurio-Giove si sposta sulla cuspide della 7° casa di riv.: ostilità in arrivo nel corso dell'anno.