sabato 30 agosto 2014

Torri Gemelle, Pearl Harbor e il tema di nascita degli Stati Uniti d’America.



Fra pochi giorni, l’11 settembre, sarà la ricorrenza dell’attacco alle Torri Gemelle del World Trade Center di New York.
Questa occasione mi ha fornito lo spunto per verificare un tema di nascita degli Stati Uniti d’America. Dico uno perché, pur essendo ormai tutti gli astrologi concordi sull’avvenimento che ha sancito l’inizio di quel Paese, la Dichiarazione d’Indipendenza del 4 luglio 1776, dubbi ancora esistono sulla sua vera ora di nascita.
Sono stati proposti vari Ascendenti fra i quali i Gemelli, la Bilancia, il Sagittario.
Gran parte degli astrologi nel mondo, concordano con l’Ascendente in Sagittario, cosa che condivido anch’io.
Il Sagittario, infatti, a mio parere, delinea bene il carattere del popolo americano: un grande bisogno di libertà per poter sperimentare il più possibile nella vita, avere un carattere allegro, ottimista, spensierato, curioso e che crede che i propri sogni si possono avverare.
Come si sa per verificare l’attendibilità di un tema di nascita è necessario controllare i grandi eventi della vita del rappresentato per mezzo delle rivoluzioni solari, delle progressioni ecc.
Qui lo farò attraverso le Rivoluzioni Natali di due fatti importanti della storia americana: l’attacco a Pearl Harbor del 7 dicembre 1941 e l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.
L’orario di nascita che ho preso in considerazione è quello delle 16:50 a Philadelphia, PA (US).

Stati Uniti d'America TN


ATTACCO A PEARL HARBOR - La Rivoluzione Natale è per il 5 luglio 1941 a Pearl Harbor (Hawaii, USA).

PEARL HARBOR RS


La Rivoluzione Solare (RS) con l’ASC in 8° Rx e Marte in 8° di riv. ci parla di morte. Tre pianeti in 10° casa di riv. (Giove, Urano e Saturno), realizzazione che subisce uno stop (Sole in 11° casa).
Il desiderio americano di non farsi coinvolgere nella seconda guerra mondiale si interrompe in modo improvviso e luttuoso.

PEARL HARBOR PMRN


Il grafico del Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN) con un ASC in 10° Rx, la realizzazione degli Stati Uniti, in un anno grave (Marte in 6° di riv.) e luttuoso (Giove, Urano e Saturno in 8° di riv. - Giove è anche fattore di ribaltamento degli avvenimenti), ha a che vedere con ciò che è lontano, Giappone e Europa, (Sole in 9°).

PEARL HARBOR RTSN


La Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN) conferma la gravità degli avvenimenti (Giove, Urano e Saturno in 6° casa di riv.) che mettono a rischio il Paese (Marte in 4°).
In questo esempio va osservato anche il Sole che si è spostato in 7° casa (attentati).



ATTACCO ALLE TORRI GEMELLE – La Rivoluzione Natale è per il 5 luglio 2001 a New York.

TORRI GEMELLE RS


La Rivoluzione Solare (RS) con l’ASC in 6° Rx e Giove in 2° di riv. annuncia un ribaltamento grave degli avvenimenti. Sole in 3°, incidenti, e Marte e Plutone in 7° rischio attentati luttuosi.

TORRI GEMELLE PMRN


Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (PMRN) ha l’ASC in 3° Rx, incidenti, improvvise prove (Urano in 12°), che riguardano la vita (Sole in 5° casa di riv.) del Paese (Venere, Saturno, Mercurio e Giove in 4° casa di riv.) e che realizzano una gravità, un rischio luttuosi (Marte e Plutone in 10° di riv.).

TORRI GEMELLE RTSN


Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (RTSN). Anche questo tema (negativo per Marte in 1° di riv. e di ribaltamento degli avvenimenti con Giove in 7°) evidenzia improvvisi incidenti (Urano in 3° di riv.) che hanno a che fare con insidie, attentati (Giove, Mercurio e Saturno in 7° di riv.). Venere in 6°, in un quadro negativo per Marte in 1°, è negativa per la salute del Paese.





Nessun commento: