martedì 25 giugno 2013

La fuga di Edward Snowden intorno al mondo


In queste ore nel mondo ci si chiede dove sia finita la “Talpa” del Datagate, l’ex analista dell’NSA che ha svelato al quotidiano britannico Guardian il sistema segreto di controllo di milioni di cittadini non solo americani tramite i dati telefonici e la rete, mettendo in difficoltà l’amministrazione americana. 
Edward Snowden era arrivato a Hong Kong il 20 maggio dalle Hawaii rivelando in una lunga intervista al Guardian di essere l'autore delle rivelazioni sul Datagate.
Il 23 giugno 2013 Snowden ha lasciato "legalmente" Hong Kong, è volato a Mosca, tappa, probabilmente, verso un paese sudamericano via Cuba. L'Ecuador ha fatto sapere di aver ricevuto una richiesta di asilo. Viene assistito da un team di Wikileaks. Ha passato la notte in un hotel nell'area di transito dell'aeroporto della capitale russa.
Il 24 giugno 2013 l'aereo da Mosca a Cuba che doveva portare Snowden all'Avana è partito con il pieno di giornalisti, ma a bordo lui non c'era.
Edward Snowden è nato a Elizabeth City (USA) il 21 giugno 1983 alle ore 4:42.

TN

Esaminiamo le tappe effettivamente toccate e le potenziali destinazioni con la Rilocazione Astrogeografica.


Rilocazione Astrogeografica per Hong Kong

HONG KONG (Cina)
La città di Hong Kong mostra un grafico dove il Sole forma un aspetto di trigono con il Fondo Cielo. Con questo aspetto l’obiettivo prioritario che Snowden desidera conseguire è la sicurezza e vi è favorito il senso pratico. Contemporaneamente la quadratura di Giove con il MC vuol dire che in questa località Snowden conseguirà insuccessi nella propria realizzazione.

Rilocazione Astrogeografica per Mosca


MOSCA (Russia)
Il grafico per la città di Mosca non presenta aspetti di alcun tipo, né negativi né positivi. Si tratta quindi di una località neutra.

Rilocazione Astrogeografica per L'Avana


L’AVANA (Cuba)
La città dell’Avana presenta aspetti decisamente negativi per una permanenza specialmente prolungata. Il Sole semiquadra il Fondo Cielo a cui è congiunta una Venere negativa. Questo fa della città un luogo con caratteristiche non piacevoli e che comporterà stati d’animo negativi e pessimistici. Il semiquadrato di Nettuno e il quadrato della Luna al MC arrecheranno a Snowden ostacoli psicologici, scoraggiamento, depressione, angosce e paure in ambito professionale e realizzativo.

Rilocazione Astrogeografica per Quito


QUITO (Equador)
Questa città presenta Venere negativa (nel tema natale) congiunta al Fondo Cielo. Questo aspetto non sarà favorevole alla realizzazione di un ambiente di vita piacevole.