venerdì 22 marzo 2013

Papa Francesco a Roma

(foto Presidencia da Repubblica/Roberto Stuckert Filho)

Jorge Mario Bergoglio è dal 13 marzo 2013 il 266º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica. Di nazionalità argentina e appartenente ai chierici regolari della Compagnia di Gesù, è il primo pontefice di questo ordine religioso, nonché il primo proveniente dal continente americano. Ha preso il nome di Francesco.

Grazie ai dati di nascita resi disponibili da Grazia Bordoni sul sito Armonics2zero con allegato certificato di nascita, sappiamo che Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires (Argentina) il 17 dicembre 1936 alle ore 21:00.

TN


Non conosco invece la località dove il Papa ha trascorso il suo precedente anniversario. Mi limiterò, quindi, a verificare se Roma ha buoni aspetti per il Pontefice.


Mappa Astrocartografica


Osservando la mappa Astrocartografica vediamo che la penisola Italiana è posta tra le linee di Mercurio e Giove al Fondo Cielo (IC).

Rilocazione Astrogeografica per Roma


Se leggiamo la Rilocazione Astrogeografica per Roma, notiamo un bel trigono di Venere all'ASC aspetto questo che rende Papa Francesco più amabile e disponibile con conseguenti situazioni propizie e inaspettate opportunità.
Congiunto al Fondo Cielo (IC) Mercurio (P) è interessato da un trigono di Urano. Ciò vuol dire che questa località influisce positivamente e in modo anticonvenzionale sulla sua capacità intellettuale e sulla sua comunicazione orale e scritta.

Carta di Gauquelin


La presenza all'IC in zona Gauquelin di Sole e Giove apporta al Pontefice maggior fiducia in sé stesso, maggior senso pratico qualità che favoriranno la costruzione di situazioni feconde e durature.
La città di Roma, quindi, accoglie Papa Francesco con ottimi aspetti.