domenica 31 ottobre 2010

Michele e Sabrina Misseri

Grazie al tradizionale impegno di ricerca dei dati anagrafici da parte di Grazia Bordoni, possiamo ora analizzare anche le rivoluzioni annuali di Michele e Sabrina Misseri, padre e figlia implicati nei fatti di Avetrana nel corso dei quali ha trovato la morte la ragazza quindicenne Sarah Scazzi.
TN

Michele Misseri è nato a Manduria il 22.3.1954 alle ore 2:00. La Rivoluzione Natale è per Avetrana il 21.3.2010.

RS
 
Il grafico della Rivoluzione Solare (R.S.) ha un ASC di rivoluzione in 8° casa Rx, uno stellium di Sole, Urano e Mercurio + Venere in 8° casa di riv. in un anno dove c'è un ribaltamento completo degli avvenimenti rispetto al periodo precedente (Giove in 7° di riv. e Sole in 8° di riv.).
Viene qui sottolineata prepotentemente la casa 8° come accade anche nel tema di Sabrina. La casa 8° intercettata nei temi di due persone, parenti tra di loro, sta molto spesso ad indicare la morte di una persona vicina, di un amico comune o di un parente.
Qui è in relazione con Marte in 11° casa di riv. (stop grave), Saturno in 2° di riv. (problemi per ciò che ci appartiene) e Plutone in 5° casa di riv. (una grossa prova da sopportare a causa di un figlio (Sabrina)).


 PMRN

Il Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.) presenta un ASC di rivoluzione in 10° casa RX e stellium di Urano, Sole e Mercurio in 5° di riv. Realizzazione di vita, dunque, ma che ha a che vedere, anche, con la figlia, e che ha a che fare con Marte in 9° casa di riv. (incidente), Saturno in 11° di riv. e Plutone in 2° di riv. (problemi per la vita di una persona vicina).


RTSN

La Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.) insiste con uno stellium di Urano, Sole e Mercurio sulla cuspide della 3° casa di riv. e con Saturno in 9° di riv. Fatto improvviso, incidente, quindi, che è in relazione con un momento di maggiore aggressività verso gli altri (Marte in 7° di riv., Plutone in 12° di riv.).





TN

Sabrina Misseri è nata a Manduria il 10.2.1988 alle ore 11:15. La Rivoluzione Natale è per Avetrana il 9.2.2010.


RS 
Il grafico di Rivoluzione Solare (R.S.) presenta un ASC di rivoluzione in 5° casa Rx, in un anno terribile (stellium di Sole, Nettuno, Venere e Giove in 6° di riv.) e Saturno in 1° di riv.
Tema che riguarda la vita i sentimenti (sappiamo della sua rivalità con Sarah per un ragazzo). Tema nel quale è presente Marte in 11° di riv., quindi c'è uno stop grave nel percorso di vita di Sabrina che avrà a che vedere con improvvise questioni legali in arrivo (Urano in 7° di riv.).

PMRN
Il grafico del Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.) ha un ASC di rivoluzione in 3° Rx, dove è presente Saturno in 3° di riv., in un periodo negativo (Marte in 1° di riv.) e in un anno dove c'è un ribaltamento completo degli avvenimenti (Sole e Giove in 8° casa di riv.).
Quindi imprevisto, incidente (ASC 3° Rx, Saturno 3° di riv.) nel corso di un viaggio (Urano in 9° di riv., sappiamo che Sabrina si doveva recare al mare con Sarah), con una forte sottolineatura della 8° casa (stellium di Sole, Nettuno, Venere e Giove in 8° casa di riv.).
La casa 8°, essendo presente anche nel tema del padre Michele, rappresenta lutti di amici e parenti.


RTSN

La Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.) pone ancora l'accento sull'incidente (Marte in 3° casa di riv.) con problemi nella realizzazione di vita di Sabrina (stellium di Sole, Nettuno, Venere e Giove in 10° casa di riv.), Saturno in 5° di riv. Tutto ciò è in relazione con un improvviso lutto di una persona vicina (Urano in 11° di riv., Plutone in 8° di riv.).

martedì 19 ottobre 2010

Sarah Scazzi

In una sua mail Marcello Ar-Phoenix mi invita ad esprimere un mio punto di vista astrologico sugli eventi di Avetrana di questi giorni, che hanno visto l'uccisione di una ragazza uscita di casa per andare al mare con una cugina.
Colgo, quindi, l’occasione, e vado a verificare la rivoluzione annuale di Sarah Scazzi.

TN 
Sarah Scazzi era nata a Busto Arsizio il 4 aprile 1995 alle ore 0:30. La Rivoluzione Natale è per Avetrana il 3 aprile 2010 (dati Grazia Bordoni).

RS 
 
La Rivoluzione Solare (R.S.), in un anno contrassegnato da un ribaltamento degli eventi rispetto al periodo precedente (Giove in 7° casa di riv. e Sole in 8° casa di riv.), presenta un ASC di rivoluzione in 9° casa Rx, la casa dei viaggi (Sarah infatti si stava recando al mare con la cugina) e un brusco arresto nel percorso di vita, uno stop grave (Marte in 11° di riv.) con pericolo per la vita (Saturno in 2° - Plutone in 5° - Sole in 8° casa di riv.). Qui già sono presenti elementi molto precisi sugli eventi svoltisi.
Per verificare, come di consueto, la veridicità di questa interpretazione della R.S., vediamo gli altri due grafici di Rivoluzione Natale.

PMRN 
Il grafico del Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.) presenta un ASC di rivoluzione in 10° casa Rx, quindi il tema è la realizzazione di vita per Sarah, realizzazione che è a rischio (Marte in 10° di riv. – Sole in 6° casa). Dure prove sono presenti con Saturno in 12° casa di riv. relative al settore della salute (Sole in 6° casa di riv.). Imprevisti negativi nel campo della vita (Urano e Giove – qui negativo causa la negatività del tema - in 5° casa di riv.).

RTSN
 
La Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.) presenta Saturno nella 10° casa di riv. (problemi nella realizzazione) e Marte in 8° casa di riv. (rischio di morte), fra l’altro di ritorno nella stessa casa del Tema Natale. Urano e Giove sono in 3° casa di riv. (quella degli imprevisti, incidenti).

venerdì 8 ottobre 2010

In ricordo di John Lennon



 
Imagine

Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today...
Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one
Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world...
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will live as one

Immagina
Immagina non ci sia il Paradiso - prova, è facile - Nessun inferno sotto i piedi - Sopra di noi solo il Cielo - Immagina che la gente viva al presente...
Immagina non ci siano paesi - non è difficile - Niente per cui uccidere e morire - e nessuna religione - Immagina che tutti vivano la loro vita in pace...
Puoi dire che sono un sognatore - ma non sono il solo - Spero che ti unirai anche tu un giorno - e che il mondo diventi uno
Immagina un mondo senza possessi - mi chiedo se ci riesci - senza necessità di avidità o fame
- La fratellanza tra gli uomini - Immagina tutta le gente - condividere il mondo intero...
Puoi dire che sono un sognatore - ma non sono il solo - Spero che ti unirai anche tu un giorno - e che il mondo diventi uno


Sono passati 70 anni dalla nascita di John Lennon e 30 dalla sua uccisione per mano di David Chapman, la sera dell'8 dicembre 1980 a New York.

TN 
John Lennon era nato a Liverpool il 9.10.1940 alle ore 18:30. La Rivoluzione Natale della sua uccisione è per il 9.10.1980 a New York.

RS 
Il grafico della Rivoluzione Solare (R.S.) presenta un ASC in 6° casa Rx, stellium di Sole, Luna e Plutone in 1°casa di riv., Urano e Marte in 2° casa di riv.
L'anno è senz'altro pessimo per l'ASC in 6° Rx (casa della salute) e lo stellium in 1° casa.
Il settore dei propri beni (fra i quali c'è anche la salute), è posto improvvisamente a dura prova con Urano e Marte (2° casa di riv.).
Come si vede osservando solamente il grafico della R.S. non possiamo sapere nulla di preciso circa le cause che hanno determinato questo pessimo quadro per la salute e le sue conseguenze. E l'attentato?

PMRN
 
Il grafico del Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.) presenta un ASC di rivoluzione in 4° casa Rx, lo stellium di Sole, Plutone e Luna nella 4° casa di riv., Urano e Marte in 5° casa di riv., Saturno in 3° casa di riv.
La 4° casa rappresenta in una rivoluzione anche l'ospedalizzazione (Lennon fu portato in ospedale dove morì) specialmente se è in rapporto con una casa 5° (quella della vita) dove sono presenti Urano e Marte (pericolo improvviso per la vita). Saturno in 3° indica un incidente.
Ancora non c'è notizia, però, dell'attentato.

RTSN
Il grafico della Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.) presenta lo stellium di Sole, Plutone e Luna in 7° casa di riv. (la casa delle ostilità, degli attentati) mentre Urano e Marte sono passati nell'8° casa di riv. (pericolo improvviso di morte) e Saturno è in casa 6° di riv. (problemi per la salute).
Qui la notizia dell'attentato con le conseguenze nefaste per la salute sono evidenti.